Pulizia del viso: il primo passo per una pelle sana e giovane

La pulizia del viso è il primo passo per avere avere un pelle sana e rallentare i processi naturali di invecchiamento. Ecco perché: una pulizia accurata e attenta non è un trattamento fine a se stesso ma un momento di consulto e diagnosi estetica della pelle.

Durante la pulizia del viso, infatti, le estetiste di Gaia Estetica e Benessere, faranno una valutazione completa della vostra pelle e individueranno predisposizioni alla comparsa di futuri inestetismi. In questo modo sapranno consigliarvi come trattare al meglio il vostro viso, per un risultato immediato, e come rieducare i tessuti per avere una pelle sana e giovane a lungo.

La pulizia del viso deve essere proposta dalla propria estetista in base al tipo di pelle, il periodo dell’anno, il livello di stress e altri elementi che possono influenzare la salute della nostra pelle.

In generale dovrebbe essere fatta tre o quattro volte all’anno, con maggiore frequenza se si ha una pelle impura e comedonica.

Inoltre è consigliabile tornare dall’estetista per un esame della pelle e quindi sapere se è necessaria una pulizia del viso profonda, a seguito di periodi in cui si è particolarmente stanchi o sotto stress, dopo una forte influenza o dopo terapie farmacologiche. È in momenti come questi, infatti, che la produzione di tossine è molto elevata e la nostra pelle ha più bisogno di essere riossigenata e pulita in profondità.

 

Pin It on Pinterest

Share This